sabato 13 ottobre 2012

Ritmi frenetici


Ci sono, ci sono... ma a volte i ritmi vorticosi quotidiani non mi lasciano nemmeno il tempo di scrivere due righe. Adesso che mi sono imposta di sedermi, mi rendo conto che il tempo è proprio volato dall'ultimo post. Ho passato non so quante ore in cucina a impastare, infornare e... a controllare di non bruciare tutto.



Ho trovato scuse rocambolesche per nascondere il regalo un pò "ingombrante" al mio piccolo festeggiato, che mi ha letteralmente travolto saltandomi in braccio quando ha visto di cosa si trattava. Di sicuro non si sarebbe mai aspettato un calciobalilla... ma da come è proseguita la serata mi sono resa conto che erano forse più entusiasti gli adulti dei bambini, anche gli over 70!!!
Ed è bello rendersi conto di come si possono trovare strade nuove per arrivare comunque all'obbiettivo prefissato.  Di questi tempi in generale è meglio evitare spese inutili, ma questo era proprio il regalo che volevamo fargli e quando mi è venuta l'idea di provare a cercarne uno in rete usato ma messo bene, abbiamo trovato subito questo. Fatalità era in un paese vicino a uno in cui mio marito doveva per lavoro recarsi. Quindi dopo averlo visto, e constato il suo ottimo stato ce lo siamo portati a casa con pochissimi euro.



Sono anche finalmente riuscita a organizzare una festa di compleanno in giardino solo con un pallone, amichetti sinceri e tanta voglia di giocare. Riuscitissima!!! Ottobre infatti può regalare ancora delle giornate calde, ma per paura di incappare in una giornata fredda i scorsi compleanni ho organizzato sempre tutto al coperto. Ho ancora davanti gli occhi la felicità di mio figlio quando alla fine stanchissimo e sudatissimo mi ha detto quanto è stata bella la festa.



Ho iniziato esperimenti di cui vi parlerò più avanti



E poi ho provato l'emozione e l'orgoglio per la fiducia che mia sorella ha riposto in me, commissionandomi le bomboniere per il battesimo della mia splendida nipotina. (di sicuro quando saranno finite ne farò un post)

work in progress
E ancora ho giocato con i giochi che mia figlia continua a costruirsi da sola, come quelli trovati per esempio in questo libro http://www.giuntistore.it/customer/product.php?productid=12535&cat=95  (straconsigliato)


A presto... buona vita

15 commenti:

  1. Come promesso sono venuta a trovarti sul tuo bellissimo blog!...quanti post interessanti e ricchi di foto!.....mi piace molto!...hai iniziato a lavorare all'uncinetto per caso?!!!....buona domenica,Gio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! per quanto riguarda l'uncinetto, beh è più corretto dire che ci sto provando... vedremo:))) ciao

      Elimina
  2. Hai sempre delle splendide idee per i tuoi bambini e sono curiosa di vedere le bomboniere per la nipotina, perciò credo che passerò di qui molto presto.
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena le finisco ve le faccio vedere!!! Però devo mettere il turbo per riuscire a finirle in tempo! ciao

      Elimina
  3. Ciao! Sono arrivata quin grazie all'iniziativa di Kreattiva... Me ne sono rimasta come follower! Splendido blog, e complimenti per la tua creatività! Ciao
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:)) Adesso vado a curiosare sul tuo blog. ciao

      Elimina
  4. ciao ho conosciuto il tuo blog grazie a kreattiva e me ne sono innamorata!!
    ti seguo volentieri, se ti va passa da me, ti aspetto!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Grazie alla bellissima iniziativa di Kreattiva ho trovato il tuo blog...ti seguirò con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  6. ti conosco per caso, grazie a kreattiva e... onestamente sono contenta... il tuo blog pieno di foto e vivace è molto rilassante... tornerò a vedere le bomboniere finite =)

    RispondiElimina
  7. Ciao mi chiamo Margherita e ti seguo con piacere da un po,se ti va passa da me ho un premio per te.

    RispondiElimina
  8. Carine le tue creazioni,originali.
    Io ho tre blog http://tisemplificolavita.blogspot.it/ che parla di trucchi e segreti per la vita quotidiana magari puo interessarti come mettere il pulsanteMI PIACE di facebook sul tuo blog. Http://lemiecanzoniborza.blogspot.it/ dove trovi le canzoni che scrivo musico e canto e http://favoleraccontifilastroccheperbambini.blogspot.it/2012/10/giro-giro-tondo.html alcune favole le ho scritte io quelle sotto la voce FAVOLE CON LA MORALE. Se ti vuoi fare un giretto quando hai un pò di tempo magari puoi trovare qualcosa che ti interessa ciao ciao! Ah mi iscrivo al tuo blog.

    RispondiElimina
  9. Che soddisfazione vedere che i propri sforzi sono stati apprezzati, specialmente quando a dircelo sono i nostri bimbi! Brava!
    Grazie per esser passata da me, ti seguo anch'io!
    A presto e buona notte

    RispondiElimina