giovedì 3 maggio 2012

Cupcake all'italiana


Tutto è nato da un post di worldwidemom:
E come potevo lasciarmi sfuggire questo dolce invito da oltreoceano?


Giusto domenica insieme ad amici e parenti, mentre mangiavamo una fantastica torta (la torta del re), discutevamo sulla mania tutta americana che è arrivata anche in Italia: i cake design. Ma quelle mega torte fatte di tutte le misure e forme sono altrettanto buone o è solo scena?


Così con la ricetta di worldwidemom in tasca, stamattina mi sono procurata gli ingredienti e....
- Errore n°1 - Per paura di riempire troppo i pirottini, e quindi che poi si gonfiassero troppo, gli ho riempiti troppo poco....
- Errore n°2 - Non avevo di certo la "sac a poche", così ho riempito un sacchetto x alimenti con il budino e tagliato un pezzettino nell'angolo e... a parte che mi sono mezza ustionata (per la fretta di non voler aspettare che si raffreddasse), ma il composto non usciva in maniera molto uniforme!!!


Detto questo però appena i miei figli sono tornati a casa non ho fatto nemmeno in tempo a prendere in mano la fotocamera che...


"mamma ma questi "dolcetti budinosi" sono buonissimi"!!!

Direi che alla fin fine l'esperimento è riuscito più che bene. Ho seguito la ricetta alla lettera, ho aggiunto anch'io un cucchiano di addensante (io ho usato semplicemente fecola di patate).
Ma con il composto avanzato non ho resistito e...

(non ho aggiunto coloranti, è così giallo perchè ho usato uova di casa!)

W i dolci italiani!!!






7 commenti:

  1. MITICA!!! Posso ripostare sul mio blog???

    RispondiElimina
  2. a me sembrano buonissimi....
    a presto

    RispondiElimina
  3. non so come sono le torte americane...ma di certo sono scenografiche...io ho provato a mischiare le mie ricette con le loro decorazioni e...risultato okkkei!! belli fuori e buoni dentro!
    ciao lieta

    RispondiElimina