domenica 27 maggio 2012

La tovaglia dei bambini


Quante volte ci è capitato di dire, "mangia sopra il piatto" "attento che sporchi la tovaglia" "se non stai attento macchi la tovaglia" etc.
 Se volete stupire i vostri figli, per una volta fate esattamente il contrario. Come?
A me è capitato (anzi purtroppo mi capita spesso) di avere tra le mani una tovaglia bianca irrimediabilmente macchiata; quindi mentre stavo pensando di tagliarla per farne pezze per pulire mi è balenata un'idea.
Avevo trovato al supermercato dei pennarelli per stoffa (che non sono nemmeno costosi) che avevo tenuto in disparte. Alla prima occasione ho fatto apparecchiare ai miei figli la tavola con la tovaglia incriminata.
Ma al posto dei piatti gli ho fatto trovare i pennarelli....


 E mentre io me la ridevo sotto i baffi, loro continuavano a chiedermi, "ma mamma sei sicura? possiamo disegnarci quello che vogliamo?"
Alla fin fine le macchie della tovaglia sono state ricoperte da disegni e scritte e adesso ogni volta che abbiamo come ospiti dei bambini è di rigore tirare fuori la tovaglia colorata per preparare il tavolo dei bambini. Tovaglia che lascia i nostri piccoli ospiti a bocca aperta e che fà sempre la sua bellissima figura!!!

7 commenti:

  1. Ma che idea creativa per i nostri figli...brava mamma!!! ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo commento ^^
    e complimenti per l'idea, ora hai una bellissima e allegra tovaglia
    baci
    Annagiulia

    RispondiElimina
  3. Ke beeelllllooooo!
    Stavo giusto comabattendo l'ennesima battaglia con la tovaglia bianca che ha una macchia INDELEBILE, ma avendo il bordo colorato non posso candeggiare!!!!
    Oggi compro i pennarelli per la stoffa
    Ciao Scake

    RispondiElimina
  4. ma sai che è un'idea bellissima? Te la copierò sicuramente.

    RispondiElimina
  5. Da quando ho i bimbi a tavola ho abolito le tovaglie di stoffa, che ho sostituito con quelle di plastica per i pranzi e le cene di tutti i giorni. Però, nel cassettone ho sicuramente una tovaglia macchiata da "personalizzare": sono sicura che sarà divertente. Ciao e grazie per l'idea.

    RispondiElimina
  6. ciao! piacere di conoscerti!
    ho curiosato mooolto alla veloce il tuo blog...
    mi piace molto quello che scrivi :)
    ...e questa idea della tovaglia è super!!!
    a presto spero!
    manu

    RispondiElimina