giovedì 17 maggio 2012

riciclo jeans bucati/2


Seconda puntata dedicata al riciclo dei jeans bucati (http://mikkamade.blogspot.it/2012/04/riciclo-jeans-bucati1.html).
Questa volta è un doppio riciclo in quanto sono riciclate anche le toppe!!!


Sì, perchè ci sono maglie che sono diventante evidentemente troppo piccole e troppo usurate e macchiate per poter essere cedute ai vari cuginetti o amichetti più piccoli. Poi certe maglie sembrano fatte apposta per questo!!! Così anche se con un pò di reticenza (io mi affeziono anche alle cose) ho preso in mano la forbice e Zac!


Ecco i jeans "rattoppati" in un raro momento di calma dell'"esserino" che le indossa.

Ma visto che la rete è soprattutto condivisione, non sarebbe utile e interessante mettere a disposizione le vostre idee per riclare in qualsiasi maniera gli indumenti, non più indossabili, dei nostri figli?
Voi che ne dite? Riciclate?

3 commenti:

  1. Io avendo una figlia sola non ho mai riciclato nulla, ma penso che sia un'ottima idea specialmente di questi tempi.
    A volte io le macchie le copro con coloratissimi disegni fatti con i colori per stoffa, è l'unico lavoro manuale che so fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a commentare normalmente quindi faccio un "rispondi"...Sono davvero bellissimi! peccato che io sia un'affermatissima schiappa in tutto quello che riguarda ago, filo e ferri ; )
      ...mi dico sempre che tra qualche anno riproverò a prenderli in mano...chissà che non sia migliorata!

      Elimina
    2. @maude Chardin - Anch'io tempo fà ho provato con i colori per stoffa, ed è vero vengono carinissimi!!! Devo ritirarli fuori:))
      @Sara - Fino a 2/3 anni fà non sapevo nemmeno cucire a macchina. Ma la voglia di imparare era tanta e essendo notoriamente testarda, prova e riprova qualcosina ho imparato!!!

      Elimina