martedì 19 giugno 2012

Un diario per l'estate

L'estate si sà è un periodo magico, solo nominarla evoca ricordi legati soprattutto all'infanzia indelebili; gite, giochi fino a tarda sera con gli amici di sempre, spensieratezza, mare, ore e ore passate a leggere nella calura delle prime ore pomeridiane.

Per questo mi è sembrato carino preparare un diario estate 2012 per i miei figli , per fissare tutti i bei (tanti) e brutti (spero pochissimi) momenti di queste vacanze. Sarà bello poi andare a sfogliarlo e leggere insieme magari in inverno ranicchiati con una copertina sul divano!!!


Così, dopo aver creato i disegni e impaginato al PC le varie pagine, ho stampato i fogli e "rilegato" con la macchina da cucire...


Ho consegnato il "regalino" ai destinatari e...


sono stata positivamente sorpresa nel vedere che dopo pochi giorni avevano già iniziato a scrivere sull'ultima pagina...



Avevo visto un'idea simile in un blog tanto tempo fà, per cui se lo avete visto anche voi, fornitemi l'indirizzo che provvederò a citarlo come fonte.






8 commenti:

  1. Idea interessante,istruttiva,positiva e...divertente!!! complimenti mamma mik! voto 10!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  2. idea fantastica!la mia bambina è sempre piccola e quindi appunto io per lei tutti i ricordi belli (brutti pure!)ma ha già in un cassetto il suo primo diario personale che le regalerò appena avrà scioltezza nello scrivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conserva più ricordi possibili, xchè poi sembra impossibile ma il tempo vola e riguardare certi appunti sarà bellissimo anche per tua figlia:))

      Elimina
  3. Come è carina questa idea, sei creativa e originale come sempre Mikka, brava!

    RispondiElimina
  4. Ciao io sono Gaia e sono appena arrivata sul tuo blog...
    mi piace moltissimo e adesso mi metto a curiosare tutto con calma! :)
    se ti va di passare in visita sul mio blog sei la benvenuta!
    buona domenica!
    ciao, Gaia

    RispondiElimina