domenica 8 luglio 2012

come la tartaruga


Era proprio da un pezzo che pensavo di scrivere questo post, così, grazie all'idea di mamma felice e alla sua  caccia al tesoro
eccomi a fare quello che dovev essere il  mio primo post e cioè il presentarmi.
Il che sembra più facile a dirsi che a farsi, almeno per me... da dove cominciare??? beh proviamo dall'inizio.
Sono molti anni che seguo assiduamente il mondo dei blog specie quelli che raccontano l'esperienza diretta e quotidiane di molte mamme, e di quelli che parlano di craft e riciclo in generale. Oramai a molte blogger mi ero affezionata, vedevo infatti, attraverso foto stupende, crescere i loro figli, le vedevo prendere coraggiose o timide decisioni... ma raramente commentavo, mi sembrava quasi di non avere nulla da aggiungere di nuovo... anche perchè in realtà ero un "animale che correva a testa in giù, come un siluro filava via che ti sembrava un treno sulla ferrovia..." la conoscete no la canzoncina???



....ma venne un incidente... e allora rallentò...

"l'incidente" nello specifico è stata la chiusura dell'azienda nella quale lavoravo, e il conseguente periodo buio nel quale oltre a non trovare nessuna occupazione non riuscivo ad accettare la mia nuova condizione di "dissocupata". Ma un pò alla volta come è successo "alla bella targaruga" ho iniziato a rendermi conto che tutto intorno a me era pieno di cose belle da vivere, da assoporare, sperimentare; cose che prima non avevo il tempo di vedere xchè ero sempre di fretta!!!
Vivere di più la mia famiglia, avere un'attegiamento diverso con i miei figli, non sono forse una ricchezza che nessun posto di lavoro può darti?? Certo non sono tutte rose e fiori... c'è sempre un bilancio familiare da far quadrare, però c'è anche più consapevolezza e in tutto questo il mondo delle blogger mi ha aiutato tantissimo. Quindi dopo averci pensato su non poco ho deciso di aprire questo spazio perchè credo che una delle forze più potenti del web sia proprio la condivisione di esperienze.

Con il passare del tempo e dei post pubblicati mi sono resa conto che questo è anche un  modo per  immortalare dei bei momenti....



o per magari dare involontariamente degli utili suggerimenti...

quindi se volete seguirmi iscrivetemi pure al mio blog oppure venirmi a trovare in facebook http://www.facebook.com/mikka.made.

Spero che quest'avventura nel mondo virtruale mi aiuti a non dimenticare mai che alla fini fine la tartaruga "andando piano trovò la felicità"....


14 commenti:

  1. Con questa presentazione adesso ti conosciamo un po' di più!!! bella iniziativa!
    ciao lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, è proprio questo lo scopo dell'iniziativa... conoscersi un pò meglio.
      ciao

      Elimina
  2. ciao anche io partecipo al contest, piacere di conoscerti ... la vita non è sempre rosa e fiori giusto ma i nostri figli la nostra vita la fanno brillare.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, solo che certe volte non ce ne rendiamo conto!!!!:))

      Elimina
  3. Oggi mi sono riproposta di fare il giro dei partecipanti al contest di mammafelice e sto scoprendo tanti bellissimi blog. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo finire il giro... anche xchè è lunghissimo:)))

      Elimina
  4. ciao,
    mi ero persa questo post!
    Brava tartarughina. Dai brutti momenti si esce e magari prima o poi si scovano anche nuove strade.
    sei un bellissimo esempio
    a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi piace molto il tuo blog, quello che scrivi e fai e come lo fai, quindi ti seguirò! A presto, ciao ;D

    RispondiElimina
  6. piacere di conoscerti! bella presentazione, "la bella tartaruga" è una delle canzoni da bambini che preferisco, soprattutto, come dici tu, la frase finale "andando piano lei trovò la felicità"... sono talmente tante le cose che ci perdiamo ogni giorno, andando di fretta... :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao, piacere di conoscerti, vengo anche io dalal caccia e quando ho visto la tartaruga ho sobbalzato sulla sedia. Devi sapere che mio figlio di quindici mesi, è letteralmente innamorato di questo video. E' capace di verelo innumerevoli volte, sbavando davanti al pc.
    Quindi non appena ho visto la tua presentazione ho sbirciato tra le tue pagine.
    Tornerò presto perchè il tuo blog è paicevolemente creativo e rilassante.
    A presto
    Raffaella

    RispondiElimina
  8. Ciao! Fin qui non ero ancora arrivata. Che bella presentazione. Sembra esserci caldo qui... A presto
    Paola

    RispondiElimina
  9. Queste presentazioni sono veramente piacevoli!

    RispondiElimina