lunedì 15 aprile 2013

La città più bella del mondo


A volte non mi rendo conto di quanto sia fortunata ad avere a così portata di mano una città del genere. Una città che diventa la meta per una bellissima gita fuoriporta domenicale con un sole che non vedevamo dall'anno scorso; una città che comunque rimane talmente unica e sorprendente ogni volta che la visito, in qualsiasi stagione.


Per i bambini è fantastico girare e correre tra calli e ponti senza avere il pericolo delle macchine. E io mi diverto a guardare i turisti che arrivano da tutto il mondo increduli di tanta bellezza, con lo sguardo rivolto verso l'alto a guardare un monumento.



Ma la cosa che mi sento di consigliare in assoluto a chi viene a Venezia, è di mettere in tasca la cartina e perdersi tra calli e canali perchè è solo così che si "scoprono" scorci, angoli e prospettive nuove, fuori dal solito circuito turistico obbligato.


E anche se è sempre più difficile sentire parlare in veziano e trovare i localini tipici, Venezia rimane sempre la città più bella del mondo.




25 commenti:

  1. E' da dire : beata te a due passi da Venezia! Che meraviglia, tornarci 100 volte e sempre rimanere affascinati !
    Grazie delle belle foto !
    Ilaria

    RispondiElimina
  2. spero di venirci presto! quanto la amo!!
    Bacioni
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di riuscire a visitarla prima o poi xchè è veramente unica:))
      ciao

      Elimina
  3. Ciao, ti ho conosciuta grazie all'evento di Kreattiva. Sarà un piacere seguirti :) Se ti va, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Mikka!
    Io ci vado domani...son proprio fortunata: ogni volta che mi va posso fermarmi qualche giorno, a casa dei miei suoceri c'e` sempre molto posto libero. Carino il restyling del blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei proprio fortunata!!! Anche xchè uno dei miei sogni è di riuscire a dormirci a Venezia... vederla di notte e alla mattina presto...
      ciao e grazie della visita:))

      Elimina
  5. Quuanto mi piace!!! anche se non ci sono mai stata mi piacerebbe davvero vederla almeno una volta nella vita :)

    RispondiElimina
  6. Siamo appena tornati da Venezia! Città favolosa! :-)

    RispondiElimina
  7. I needed to thank you for this fantastic read!! I certainly enjoyed
    every bit of it. I have got you saved as a favorite to check out new things
    you post…

    Also visit my homepage - germany

    RispondiElimina
  8. Ciao, arrivo da te grazie alla bellissima iniziativa di kreattiva.
    Mi piace moltissimo il tuo blog ed infatti mi sono subito unita ai tuoi follower.
    Se ti va passa da me, dolcissimamenthe.blogspot.it, mi farebbe molto piacere.
    Un caro abbraccio...

    RispondiElimina
  9. Condivido in pieno le tue parole. Vedo queste ed altre immagini di Venezia ogni giorno perchè ci lavoro e mi sembra così normale passeggiare per le calli di una delle città più belle del mondo... Invece sono una privilegiata!

    RispondiElimina
  10. Ciao vengo da Kreattiva se ti va vieni a trovarmi

    RispondiElimina
  11. bellisssima venezia grazie per essere passata da me ;D

    RispondiElimina
  12. Ciao, vengo da Kreattiva. C'è un giveaway in corso sul mio blog
    http://30metriquadri.blogspot.it/2013/04/giveaway-firmoo.html
    Ti va di partecipare?

    RispondiElimina
  13. Ciao!! Venezia è veramente bellissima particolare unica al mondo!! passa a trovarmi c'è un premio per te!! :)
    Daniela

    RispondiElimina
  14. ciao! Il tuo blog mi piace cosi' ti ho proposta per un premio. Trovi il link qui: http://lamammacreativa.weebly.com/1/post/2014/03/and-the-nominees-are.html

    RispondiElimina