venerdì 21 settembre 2012

AIUTO per una internauta imbranata...

Aiuto, aiuto, aiuto non sò dire altro. Vi spiego. Purtroppo è già capitato a due blogger di trovare questo messaggio quando hanno cercato di aprire la pagina del mio blog:


Io non utilizzo Avast ma Norton. Ho scansionato tutto il PC ma risulta tutto protetto senza l'ombra di un virus. Ho provato a cercare qualche informazione in rete, ma non riesco a uscirne. Mi fà star male pensare che qualcuno viene a trovarmi e trova un messaggio di virus!!!! C'è qualche anima pia in questo web che mi aiuta??? Grazie mille in anticipo!!!

Aggiornamento: Ho fatto analizzare questo blog da Norton safe web e non risulta nulla di infetto o anomalo

5 commenti:

  1. Cara Mikka per il poco che ne so io, questi avvisi sono legati alle immagini. Se per esempio posti delle figurine prese dagli appositi siti, in queste figurine potrebbero esserci dei virus.
    A me non è capitato questo avviso aprendo il tuo blog, per cui magari non lo hai più, però se dovesse ricomparire valuterei, se fossi in te, la possibilità di togliere quei banner (giveaway, mammablogger tour etc) perché potrebbero essere loro. Altre immagini sospette io non ne vedo.
    Spero di esserti stata utile :)

    RispondiElimina
  2. Ciao,come dice la precedente bloggher dovresti guardare in html ogni link e foto che hai sulla pagina e controllare che non rimandi a siti di droghe o farmaci venduti online.Cerca questo nello specifico.Chi non ha un antivirus infatti puo' aprire una fnestra di dialogo entrando al tuo blog e poi automaticamente ricevere una mail che lo informa che avrebbe acquistato prodotti di questo tipo.Se ha un anti virus non corre tanti problemi in quanto il download dell'infezione e' bloccato,ma se non lo ha sono guai.C'e' chi ha dovuto rifare completamente il blog per eliminare questa infezione.Prova con programmi anti spam a analizzare questa pagina.

    RispondiElimina
  3. ..ora non si e' visto nessun avviso,forse ce l'hai fatta!!!

    RispondiElimina