lunedì 17 settembre 2012

DIY smalto fai da tè

Girovagando nella rete a volte si trovano delle idee pazzesche che sembrano quasi finte. E' quello che mi è capitato di pensare quando mi sono imbattuta in http://www.delightedmomma.com/2012/05/nails.html...smalto fai da tè???? questa proprio mi mancava. Dovevo per forza provarlo! E poi avevo tutto il materiale in casa. Sì perchè alla fin fine si tratta di riclare uno smalto trasparente e un'ombretto del colore che vogliamo e che magari non usiamo più.


Basta prelevare l'ombretto scelto grattandolo dalla cialda e versarlo nel vasetto dello smalto attraverso un cono fatto con del cartoncino.



Mescolare x bene con un bastoncino e il gioco è fatto. Il bello è che si può decidere quanto ombretto mettere a seconda del risultato, oppure miscelare più colori, cosa che non ho ancora fatto ma che proverò la prossima volta.
Per dovere di cronaca non è che si ottenga uno smalto con la stessa coprenza di uno chanel (ma chi ce l'ha??), ma è un modo a mio avviso carino per riciclare oggetti già presenti in casa che magari era da un pezzo che non usavamo. E poi come la mettiamo con la soddisfazione di dire: "Ti piace lo smalto? eh si l'ho fatto io" :))))



5 commenti:

  1. Si possono ottenere colori personalizzati, utile!
    Purtroppo io lo smalto non lo metto più, uso troppo le mani e si sbecca sempre. E poi ho l'impressione che mi indebolisca molto le unghie.

    RispondiElimina
  2. Alla fin fine è quasi un gioco:)) Io lo smalto lo uso quasi sempre, ma se usi un buon smalto (senza lasciarci mezzo stipendio) non ci sono problemi. Al limite ci sono le basi trasparenti che io non uso mai xchè ho poca pazienza di aspettare:)))

    RispondiElimina
  3. Ciao,credo che il tuo sia un problema di spam,ossia pubblicita' spazzatura,se avessi il messaggio preciso dell'avast potrei capire cosa siporta dietro questa pubblicita'.Altrimenti solo tu puoi controllare tutto l'html del sito e capire dov'e'!Anche io ho ricevuto il messaggio ma e' molto generico,il mio era abbastanza diretto.

    RispondiElimina
  4. Ah! Ah! Della serie non si butta niente...
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Anche io "paciocco" sempre con ombretti e smalti, e i colori che escono sono sempre più belli degli iniziali...come si dice bello di mamma! molte volte parto già dagli smalti che hanno un colore!

    se vuoi passare:http://ladybeauty14.blogspot.it/ ti ho conosciuto grazie a Kreattiva

    RispondiElimina