sabato 15 settembre 2012

sewing with her


Adesso che le vacanze estive sono finite, devo proprio ammettere che molte idee e progetti pensati per affrontare e non far annoiare i miei figli  durante l'estate, sono rimasti nella "scatola delle idee".
Ha prevalso invece l'improvvisazione e molte attività sono state ispirate proprio dai miei figli (con mia grande gioia). Come quando mia figlia mi ha chiesto: "mamma mi fai un cuscino per la mia camera? Magari andiamo insieme a scegliere la stoffa?" e io cogliendo la palla al balzo: "Perchè non te lo fai tutto da sola usando anche la macchina da cucire?'' Sapevo che con questa proposta l'avrei lasciata a bocca aperta! E così in poche mosse ha confezionato (ovviamente dietro mio attento controllo) il cuscino più veloce del mondo.


Abbiamo scelto della coloratissima stoffa ikea e tagliato un quadrato e due rettangoli della stessa altezza del quadrato ma con uno la larghezza un pò più stretta rispetto all'altro (in modo che si sovrapposti leggermente andassero a coprire la larghezza del quadrato rendendo inutile una cerniera). Abbiamo praticato un semplice zigzag su tutti i bordi e poi abbiamo imbastito con gli spilli.


Abbiamo cucito il tutto, risvoltato e....


... il cuscino era pronto da abbracciare!!! Ok non era un cuscino confezionato come avrebbe insegnato un qualsiasi manuale di cucito, ma è stato un bel modo per passare un pò di tempo insieme e magari sarà servito per insegnarle qualcosina, non fosse altro che l'amore per le cose fatte a mano.








5 commenti:

  1. Ciao MIkka, molto carino! Piacerebbe anche a me fare i cusscini, bisogna avere la macchina per cucire però.
    Hai ragione, proprio un bel momento per stare insieme, chissà come era contenta e fiera del risultato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati se era contenta, non le sembrava vero, lo ha fatto vedere a tutti quelli che sono passati per casa nostra:))

      Elimina
  2. ...eh-eh per la serie "lasciamo stare l'attività fisica che sono proprio queste le cose che riempiono di orgoglio le mamme!!!" :)
    Paky

    RispondiElimina