giovedì 18 ottobre 2012

Uncinetto...a noi due!!!


L'avevo accennato nel post precedente, sto sperimentando l'uncinetto!!! Si perchè dire che sto facendo qualcosa a l'uncinetto sarebbe dirla troppo grossa.
Mia mamma cuce da sempre abiti, cappotti, costumi da mare (quando ero piccolina) e addirittura vestiti da sposa, tutto da autodidatta... un grande dono, peccato che non abbia anche il dono e la pazienza per l'insegnamento. Mia nonna sapeva fare veramente di tutto, ma soprattutto usava da Dio l'uncinetto e i ferri da maglia, si faceva anche i calzini. Ma quando era ancora qui con noi io avevo in mente di tutto tranne che farmi insegnare i ferri!!! Adesso se fosse ancora qui perderei giornate intere per le sue preziose spiegazioni. Tutto questo per dire che alla fin fine mi sono sempre arrangiata nel fare quelle due cose che so fare, ma ultimamente mi sono proprio intestardita con l'uncinetto e volevo farvi partecipi dei miei progressi. Avevo provato a consultare libri ma mi arenavo sempre, così dopo aver visto la bellissima iniziativa di paneamorecreatività http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2012/09/la-collana-uncinetto-punto-catenella/ ho deciso che volevo provarci assolutamente. Ogni mercoledì una lezione con una maglia diversa e un tutorial spiegato passo dopo passo in maniera veramente semplice.
Per il momento ho finito la collana alla quale io ho aggiunto una perla in similargento, più che altro per ravvivare un pò e dare un pò di luce visto che ho usato l'unica lana che avevo, ed era di colore marrone.
Il risultato? Beh intanto è una gran bella soddisfazione almeno averla finita, poi c'è sempre tempo per migliorare no?

10 commenti:

  1. Ciao Mikka!!! Vedo con piacere che è tornato tutto alla normalità! Carina la tua collana,continua cosi!
    baci Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho faticato un pò, ma alla fin fine penso di aver risolto il problema!!! ciao

      Elimina
  2. Molto carina la collana!

    RispondiElimina
  3. Anche io mi dieltto nell'uncinetto... :-) Ho scoperto il tuo Blog grazie all'iniziativa di Kreattiva, da oggi ti seguo se ti va passa da noi.. baci baci
    www.justgoshopping.net Ada&Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!! Adesso vengo subito a curiosare sul tuo blog!!! ciao e a presto

      Elimina
  4. Ciao Mikka, arrivo qui grazie a Kreattiva. Ti seguirò molto volentieri. Se ti va passa a visitarmi.
    A presto, Lisa.

    RispondiElimina
  5. ciao complimenti per il blog! l'ho scoperto grazie all'iniziativa di kreattiva ^_^
    ti va di seguirci a vicenda?
    Il piacere di essere donna
    fammi sapere ^_^ ricambio sempre! :)

    RispondiElimina