mercoledì 6 marzo 2013

why i blog


E' un periodo di tante domande ma di poche risposte. Mi sono persa tra mille blog che seguo e che sembra sempre che non riesca mai ad eguagliare in bellezza. Così mi sono fermata. Sono fatta così, se una cosa non mi convince, mi fermo, semplicemente.


Cerco, per quanto mi è possibile, di evitare la mediocrità e amo l'unicità. Per questo se rintengo di non aver niente da dire di bello (per quel che è il mio concetto di bello) me ne stò zitta. Cosa che più volte mi ha fatto passare per quella che non sono.




Così in questi giorni mentre riflettevo se lasciare aperta questa mia finestra virtuale o chiuderla per mancanza di contenuti, mi sono ritrovata a leggere il post del blog di Natalie che seguo, e che mi ha immediatamente chiarito le idee. Sembrava scritto per me. Lei è Natalie http://natalienoack.blogspot.it/2013/02/why-i-blog.html
Così quando a volte sembra che tutto sia già stato scritto, bisogna ripartire dalle cose semplici e riuscire a trovare l'unicità nella quotidianità.
Buona vita a tutti voi

10 commenti:

  1. Hai proprio ragione....ti capisco perchè è capitato e capita anche a me....
    Ti abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Ciao,io come te ho un blog e faccio tanta fatica a tenerlo aggiornato e sempre curato...c'è chi fa molto meglio ma credo che le cose quando si fanno con passione e convincimento danno sempre buoni frutti.
    Il tempo passato sul blog ogni volta è tempo che dedichiamo non solo a noi stesse ma anche a chi dall'altra parte ci legge e ci segue, secondo me non è mai fine a se stesso, insomma non è mai tempo perso anche se la tentazione di gettare la spugna qualche volta è fortissima.
    Ma spero tanto che tu non voglia gettare la spugna.
    Baci
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  3. Cara Mikka,
    sono convinta che nelle ultime tue due righe sia racchiuso il vero ingrediente della felicità.
    Lo spettacolo (della vita) va avanti :-)

    RispondiElimina
  4. Le tue parole mi hanno subito colpito non appena le ho lette nella bacheca, così sono venuta a trovarti per darti il mio supporto!
    Se ne valga la pena fare quello che stiamo facendo, ce lo chiediamo tutti... a volte mi chiedo se il tempo (tanto) che perdo per stare dietro al blog sia tempo ben speso e penso invece a tutte le altre cose che potrei/Dovrei fare. A volte mi sembra che la situazione mi stia sfuggendo di mano, non riesco a leggere i blog che seguo e che vorrei leggere, non riesco a rispondere in tempo ai commenti, non riesco a mettere in pratica tutte le idee che ho in testa, non riesco a stare dietro alle scadenze... E tutto il resto??? Mi dico che la vita è altro e non è solo blog e il blog dovrebbe occupare solo un limitata parte della giornata ed una parte limitata della propria mente. Beh, forse questo si può imparare con il tempo. Ma la cosa di cui sono certa è che avere un blog fa imparare un sacco di cose ed io non mi voglio perdere questa opportunità, anche se a volte avrei proprio bisogno di una luuuuunga pausa!
    ;-)
    Scusa se sono stata prolissa!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Mi sono subito immedesimata nelle tue parole, perchè quello di fermarmi di tanto in tanto, facendo silenzio e lasciando parlare glia altri è un'atteggiamento che faccio mio spesso. E' vita anche questa, c'è sicuramente qualcosa che vale la pena curare di più del nostro spazio virtuale in certi momenti; in altri si riesce a stare al passo. Inoltre, molte volte lo slancio a ripartire, a migliorarmi, a scommettere su me stessa lo acquisisco proprio dai tanti blog che cerco di seguire quasi quotidianamente. Per cui vale proprio la pena continuare, per raccontare sempre e comunque la verità del nostro essere, non la perfezione.
    Bellissimo post, cara, grazie!
    Un abbraccio
    Ale Mammadibea

    RispondiElimina
  6. Cara Mikka, ognuno di noi ha aperto il suo blog perchè aveva qualcosa di dire,da esprimere...non ha importanza che sia speciale per gli altri...lo deve essere per noi,basta che sia qualcosa che ci appartiene,che ci rappresenta.
    Semplicità...un punto di Partenza
    e di Arrivo.
    A presto
    Lieta

    RispondiElimina
  7. A volte ho avuto in mente un post ma poi una vocina mi ha detto "ma credi veramente che interessi a qualcuno?" e così spesso non l'ho scritto. E forse ho sbagliato.
    Certo, ci sono blog molto più belli del mio, però io sono io, non un'altra persona. E i nostri blog devo prima di tutto piacere a noi stesse, altrimenti non potranno piacere anche agli altri...
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  8. Grazie mille e tutte voi!!! E' gratificante leggere che avete capito appieno il mio stato d'animo... è una grande spinta ad andare avanti:)))

    RispondiElimina
  9. Cara questo post me lo ero perso, il tuo pensiero è quello di tutte ma secondo me la bellezza del blog è come la calligrafia nella scrittura, c'è chi ce l'ha bella e chi meno ma i contenuti sono quelli che contano, quello che conta e sentirsi rappresentate dal proprio blog, se c'è da dire si dice altrimenti no...che ce ne importa della quantità visite e dell'estetica!

    RispondiElimina
  10. Le tue parole mi hanno fatto sentire un tuo specchio! Il mio blog é fermo da una vita. Quando ho aperto questo spazio virtuale probabilmente avevo tante cose da dire.... Boh ora continuo a creare, tante cose che sul web nn vedo vorrei pubblicarle ma mi chiedo se ne valga la pena sarò all'altezza?interessera a qualcuno? Comincero a seguirti futura amica virtuale baci kriss

    RispondiElimina