sabato 24 marzo 2012

...e aspetteremo insieme che venga primavera



....Sarò il tuo contadino 
e tu la terra mia 
combatterò col vento 
che non ti porti via 

Poi spargerò il mio seme 
nella tua verde valle 
e aspetteremo insieme 
che venga primavera 
che venga primavera

(Primavera - Riccardo Cocciante)

Undici anni fà questa era la colonna sonora mia e di mio marito. In macchina con la musica alta, cantavamo a squarciagola con un sorriso stampato in faccia e una mano sul mio pancione.
La primavera è arrivata anche quest'anno e per noi coincide con il compleanno della nostra "ragazzina".
Ma se ascolto questa canzone di Cocciante (che secondo me raggiunge in certe canzoni, tipo questa, le vette di un poeta) mi sembra di sentire ancora l'aria frizzantina della primavera che entrava dal finestrino abbassato della macchina e mi sembra di sentire ancora le nostre voci cantare.... poi sento la mia "ragazzina" che mi chiama per qualche problema di compiti e... ma come hanno fatto a passare tanto in fretta questi 11 anni?


Nessun commento:

Posta un commento