lunedì 26 marzo 2012

giovane esploratore

C'era una volta una bellissima felpa che mio figlio ha usato fino a che quasi le maniche gli arrivavano ai gomiti!!!
Oltre ad essere bella era diventata un pò come la coperta di Linus e voleva sempre mettere solo quella.
Così mi sono inventata un trucco affinchè potesse averla sempre con sè.



Ovviamente ho tenuto solo la parte centrale della felpa e gli ho confezionato una semplice bag da indossare a tracolla. E' così nata la bag del giovane esploratore che è stata riempita di volta in volta di inestimabili tesori come sassi, conchiglie, pigne e rametti o semplicemente con giochi che potevano servire in qualsiasi momento (mai uscire a mani vuote...). Ora che è un pò più grandino la usa per portare avanti e indietro i libro della biblioteca. Che ne dite?

2 commenti:

  1. Dico con il cuore di mamma che è un'idea splendidamente bella,dal punto di vista affettivo e attenta al ri-uso... non potevi fare regalo più bello a tuo figlio!
    A presto!
    donata

    RispondiElimina
  2. Dico che è un'idea bella e utile, sono sempre interessata al riciclo e riutilizzo di tutto ciò che abbiamo in casa.
    Tanti auguri per il tuo nuovo blog, mi iscrivo tra i tuoi followers e spero che diventeremo amiche
    Maddalena

    RispondiElimina