venerdì 20 aprile 2012

Estate anticipata


A casa nostra siamo proprio stanchi di aspettare la primavera che sembra non arrivare più!. Così abbiamo deciso di aspettare direttamente l'estate!!!


Complice un pomeriggio nuvoloso e un proseguire di richieste sempre più pressanti (mamma cosa posso fare?) ho deciso far provare la macchina da cucire ai miei figli.


Usando pezzi di stoffa avanzata da progetti precedenti abbiamo realizzato una bunting con la scritta ESTATE. Sul rovescio delle varie stoffe abbiamo disegnato le varie lettere, che poi sono state ritagliate e semplicemente cucite. Li ho lasciati abbastanza liberi (sempre con la mia supervisione) nel cucire (basti guardare le cuciture), in modo che fosse anche una cosa creativa e non troppo pignola (come tenderei ad essere io).


Il lavoro risultato non aspetta altro che le temperature si alzino per poter essere appeso fuori in giardino da qualche parte (magari proprio per una festa di inizio estate).
Così siamo riusciti a superare un altro pomeriggio chiusi in casa!!!

7 commenti:

  1. W l'estate e il vostro lavoro, io me lo immagino appeso ad un albero in giardino, con sotto una tavola piena di fette di melone belle fresche, e poi tutti al mare!
    Baci
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già, la voglia di estate è talmente tanta che ieri siamo andati proprio a fare un giro al mare!!
      ciao

      Elimina
  2. ma che carino!!bravi e speriamo che il caldo arrivi presto!
    ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo stiamo aspettanto tutti con grande trepidazione!!
      ciao

      Elimina
  3. le giornate chiusi in casa.. fanno miracoli! Io mi sto imbattendo in un vestitino per la prima barbie della mia cucciola..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per mia figlia ho fatto invece tanti vestiti x gli animali xchè le bambole non le guardava nemmeno!!
      ciao

      Elimina
  4. che bello! mi ricorda le prime prove di cucito che facevo con la nonna, che di mestiere era sarta...e io volevo a tutti i costi che mi facesse fare un vestito e non capivo perchè invece mi faceva sempre cucire quadrati e rettangoli :D
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina